Articoli Recenti

Tra realtà e finzione

Blow-Up: Tra Realtà E Finzione

“Il mio problema per Blow-up era quello di ricreare la realtà in una forma astratta. Io volevo mettere in discussione «il reale presente»: questo è un punto essenziale dell’aspetto visivo del film, considerato che uno dei temi principali della pellicola è vedere o non vedere il giusto valore delle cose.” Michelangelo Antonioni...

Esclusiva Foto

Esclusiva Foto: VI Riveliamo IL Volto DI Liberato

“Uè Milanès!” è stato l’esordio di Milano Liberata nel quartiere della Barona. Rigorosamente il 9 giugno, a un mese esatto di distanza dal concerto in cui 20000 persone si sono raccolte sul lungomare di Mergellina, un’orda di gente si è fiondata a Milano per sentire e soprattutto vedere l’anonimo Messia…

Ultimamente sento tutto

Willow - Ultimamente sento tutto

Da quando ha pubblicato Whip my hair a soli dieci anni, Willow Smith non ha mai smesso di giocare con i generi: in quattro album è passata da un pop dei primi anni duemila all’R&B, dimostrandosi (musicalmente e liricamente) molto più matura della sua giovanissima…

Darkside

Darkside – Spiral

Dopo otto anni dal loro disco di debutto, i Darkside, a.k.a Nicolás Jaar e Dave Harrington, tornano con Spiral, un album che frantuma le classiche classificazioni di genere e trascende gli stili che contraddistinguono i due musicisti nei loro progetti solisti. Il tono dell’album riflette la stranezza della sua copertina: una…