Nella meravigliosa cornice del Parco Sempione, tra gli ultimi caldi estivi e gli ultimi spritz, martedì 11 settembre si esibiranno per APE nel parco due artisti in forte ascesa nel panorama di musica elettronica italiano e non:  Lemandorle e Paula Tape.

Subito dopo il riscaldamento del set di Teø Blue, saranno le barbe de Lemandorle a salire sul palco. Fresco dell’uscita degli ultimi singoli Le 4 e San Junipero, il duo elettronico ha iniziato il tour estivo che ha toccato le principali città italiane e i festival più in vista della penisola. I loro beat fatti col Mac e le caratteristiche spiccatamente pop hanno conquistato il pubblico di Milano e non solo: il singolo Ti amo il venerdì sera ha appena sfondato la soglia dei due milioni di ascolti su Spotify, guadagnandosi anche la copertina della playlist “Indie Italia”.

“Un Mac, un microfono e tre-minuti-tre per raccontare storie semplici che mescolano musica da ballo, malinconia e stratificazioni pop”: quello de Lemandorle si preannuncia un live travolgente, il giusto coronamento dell’estate della consacrazione per il duo milanese.

Il late djset è affidato alle atmosfere di Paula Tape. Cilena, ma spinta dalla sua passione per la musica a trasferirsi in Europa, la giovane producer ha vissuto gli ultimi anni tra Barcellona e Milano, assimilando i gusti sonori della nuova musica elettronica. Non indifferenti al fascino della dance d’annata e del suo passato da batterista, le tracce rivelano un’attenzione privilegiata per la componente percussiva, mai scontata o prevedibile, e un gusto per legami armonici spesso reconditi. La collaborazione con la online radio milanese Radio Raheem, per la quale conduce uno show mensile chiamato Music for Plants, ne ha accresciuto la popolarità e arricchito le esperienze professionali. Un biglietto da visita non da tutti per presentarsi all’aperitivo più in vista di Milano.

Riccardo Colombo