Rock’n’Roll, Milano, 27 aprile. È Linoleum a farla da padrone il venerdì: approdo per gli amanti della buona musica live ma anche di un dj set vario, curato da un collettivo di ragazzi che fa ballare Milano da tre anni.

Ad aprire la serata Erica Romeo con il suo elettro-pop di visione internazionale tratto dall’ultimo disco Beyond the Nettles Burn. Segue Walter Ferrari aka I Miei Migliori Complimenti, nuovo carico da novanta di Costello’s. Walter ha portato sulla scena un vero e proprio show, non solo un live, riuscendo a coinvolgere orecchie e occhi del pubblico: battesimo di palco superato! Hanno chiuso i live i fratelli “britalian” The Van Houtens, veterani dell’ambiente underground milanese: pop-rock che pesca tanto dall’immaginario british quanto da quello italiano, con una buona dose di scioltezza e sfacciataggine a completare la performance.

Si spengono i riflettori colorati sul palco del Rock’n’Roll per il cambio di setup. Sta per cominciare il dj set, e si andrà avanti per tutta la notte.

Gaia Ponzoni