Le Disavventure Amorose di Walter e Carolina (Costellos e HMCF) ha lo stesso sapore di nuovo di quando strappi l’involucro di plastica intorno a una rivista e annusi le pagine. I miei migliori complimenti aka Walter Ferrari disseziona un amore in cinque tracce, riuscendo a liberarsi da quell’involucro di plastica e a comunicare i sentimenti che prova chiunque (o quasi) al termine di una relazione (grazie, Walter). A ogni brano si può infatti associare un sentimento diverso: a Colazione da Gattullo l’insofferenza, ad Alle fragole la gelosia, a Morire di malinconia la malinconia, a Le piante di plastica il ritorno di fiamma, a Shazam la rassegnazione.

È musica prodotta a casa con il Mac quella de I Miei Migliori Complimenti, un progetto indie con una vocazione punk nell’essenzialità della strumentazione e un’attitudine assolutamente pop per melodie e testi. L’EP si chiude con un punto di svolta, forse. Walter troverà di nuovo l’amore di Carolina?

In attesa che lo scopriate, rilasciamo in esclusiva l’anteprima di Alle Fragole (Polezsky x HOOVR Remix), un remix a cavallo fra la trap e la drum-n-bass, che vede i due produttori, legati alla realtà Avanguardia, rimaneggiare il brano in cui Walter affronta la gelosia.

Buon ascolto!

La Redazione