L’unica speranza di salvarsi dall’afa, dai ghiaccioli che si sciolgono con facilità e dalle foto al mare degli amici sui social è frequentare i festival. Così oggi vi parliamo di uno dei progetti più interessanti dell’estate milanese: il GOMMA – Piccolo e gioioso festival dell’illustrazione. E se si parla di Gomma, il nostro pensiero non può non rivolgersi ai due ingredienti principali dell’iniziativa: illustrazioni e semplicità.

Il 18 giugno al Giardino delle Culture (Milano) verranno organizzati workshop, mostre, banchetti espositivi ed eventi musicali nel corso di una giornata dedicata completamente alla vena artistica dei ragazzi che con passione danno vita a Gomma, non solo un festival di illustrazioni e grafiche, ma un modo che permette a giovani artisti di ritrovarsi e amare le sfumature della fantasia.

Siamo orgogliosi di essere parte dell’iniziativa e di avere l’opportunità di poter parlare di un progetto che dal 2015 organizza eventi di rilievo e collabora con realtà capaci di insegnare moltissimo e di donare divertimento di qualità nel panorama milanese. Dietro le quinte lavorano i tre fondatori Sara Teofilo, Andrea Vittone e Maristella De Paoli, anche se alla domanda “Chi c’è dietro Gomma?” rispondono precisando che ci sono tutti, tutti coloro che a ogni evento supportano l’associazione con affetto ed entusiasmo, con idee e nuovi spunti.

Segnatevi giorno, orario e luogo. Salvatevi dall’apatia di una domenica estiva e venite a festeggiare insieme a noi.

Fabrizio La Sorsa