Dopo un’estate a ballare nel freschissimo Parco Sempione, APE trasloca in Piazza Affari per festeggiare un compleanno speciale: Di vizi di forma virtù, opera magna di Dargen D’Amico, compie dieci anni.

DaDa alias Corvo d’Argento alias uno dei fondatori dei Sacre Scuole insieme a Gué Pequeno e Jake La Furia, si sa, è un eccezionale paroliere, capace di incastrare splendide immagini nei quattro quarti. Nel 2008 regalò all’hip hop italiano una pietra miliare, un’enciclopedia che merita di essere sfogliata attraverso un attento e religioso (ri)ascolto.

Per arrivare belli carichi a Il Rap per me e accompagnare Dargen D’Amico con tutta la voce che ci sarà rimasta, servirà un riscaldamento adeguato. Ci penserà il live di Era Serenase, duo formato dai cugini Davide Brancato (EraSfera) e Serena Gargani (Serenase), in procinto di pubblicare il primo disco, Crystal Ball. Una miscela vivace e frizzante di rap ed electropop pronta a invadere Piazza Affari. Le birre le porta APE, voi portate gli amici: c’è da festeggiare!

Matteo Squillace

Potrebbero interessarti: