Una questione privata 01.11

Tratto dall’omonimo libro di Beppe Fenoglio (1963), il film dei fratelli Taviani si staglia sullo sfondo della seconda guerra mondiale e della resistenza partigiana, una presenza che incombe fino a inghiottire un instabile triangolo amoroso tra Milton (Luca Marinelli), Giorgio (Lorenzo Richelmy) e Fulvia (Valentina Bellè).


The Place 
09.11

Dopo il grandioso successo di Perfetti sconosciuti, Paolo Genovese torna alla regia con un adattamento cinematografico della serie televisiva statunitense The Booth at the End, interpretato da un cast corale che comprende Marco Giallini, Alessandro Borghi, Valerio Mastandrea, Silvio Muccino, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Sabrina Ferilli, Rocco Papaleo e Vinicio Marchioni. Gli 8 protagonisti saranno alle prese con un misterioso uomo pronto a esaudire i loro più grandi desideri in cambio di compiti da svolgere.


The Square 
09.11

Palma d’oro allo scorso Festival di Cannes, il film di Ruben Östlund è stato selezionato per rappresentare la Svezia agli Oscar 2018 nella categoria Miglior film stranierp. Come il suo precedente Forza MaggioreThe Square è un film sull’instabilità mentale e sociale e sull’incapacità umana di agire alle situazioni eccessive e travolgenti.


The Big Sick 
16.11

Presentato allo scorso Sundance Film Festival, il film è una commedia sentimentale diretta da Michael Showalter e scritta a quattro mani da Emily V. Gordon e Kumail Nanjiani. Un film perfetto per gli amanti delle serie tv Silicon Valley Master of None.


Happy End
30.11

Dopo l’anteprima allo scorso Festival di Cannes, l’attesissimo ritorno di Michael Haneke giunge finalmente nelle sale italiane, pronto a rappresentare l’Austria ai prossimi Oscar nella categoria Miglior film straniero, in competizione diretta con The Square. Sarà sempre il buon vecchio Haneke, cinico e asciutto?

La Redazione

Potrebbero interessarti: