Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi 13.12

Dopo Star Wars: Il risveglio della Forza, che aveva lasciato molte domande in sospeso, le aspettative dei fan sono tanto alte quanto esposte al rischio di essere deluse. Questa volta il testimone è passato nelle mani di Rian Johnson, regista statunitense cresciuto nel mito di Guerre Stellari e dei personaggi di George Lucas. Mentre J. J. Abrams riveste il ruolo di produttore esecutivo. Dita incrociate!


Suburbicon 
14.12

Regia di George Clooney e sceneggiatura dei fratelli Coen. L’ambientazione è la città di Suburbicon, il tipico sobborgo americano anni ’50 popolato da casalinghe disperate, mariti in camicia bianca e figli modello. L’ipocrita tranquillità della cittadina è destinata a incrinarsi a causa di un violento razzismo latente e di un misterioso omicidio…


Super Vacanze di Natale 
14.12

Diretto da Paolo Ruffini, Super Vacanze di Natale è un mashup di spezzoni di cinepanettoni che omaggia i 35 anni di storia dei film di Natale per eccellenza prodotti da Filmauro. Questa operazione ha suscitato parecchie critiche da più parti, in quanto su alcuni siti di streaming e podcast video come Vimeo o YouTube è possibile reperire fan video strutturati similmente a questo film. In particolare Massimo Boldi e Christian De Sica si sono detti contrari a questa operazione, prodotta a loro insaputa. In ogni caso vi aspetta un concentrato di commedia all’italiana, film di genere e clip trash che non vi lascerà indifferenti!


Tutti i soldi del mondo 
21.12

Thriller drammatico diretto da Ridley Scott, Tutti i soldi del mondo è tratto da una storia vera accaduta negli anni ’70 in Italia. Non vi resta che credergli…


La ruota delle meraviglie 
21.12

Puntuale come un orologio svizzero, Woody Allen torna nel periodo natalizio con il suo nuovo film. Questa volta è il 1950. Ai piedi della celebre ruota panoramica di Coney Island costruita negli anni Venti si intrecciano le storie di quattro personaggi…

La Redazione